Mondo Ruota Isernia

chi siamo


Lo store Mondo Ruota di Isernia è nato poiché i responsabili ritengono che sia molto più divertente e salutare andare in bici anziché muoversi in città con mezzi di locomozione a benzina o a gasolio, che generano un evidente inquinamento ambientale oltre che creare condizioni di stress quando si è alla ricerca di un parcheggio talvolta costoso.

Ognuno che intende passare alle due ruote, può dunque rivolgersi al centro biciclette di Isernia per avere il supporto necessario a scegliere il mezzo alternativo più consone alle proprie esigenze. Una bicicletta consente tra l’altro di vivere al meglio l’esperienza non solo sotto l’aspetto logistico, ma anche dal punto di vista salutare visto che i muscoli interessati sono tantissimi in occasione di una pedalata, e quindi questo mezzo è l’ideale per chi svolge un lavoro sedentario e per giunta si muove solo in auto.

Vasta selezione di bici


Nonostante i grandi miglioramenti apportati alle infrastrutture e alla creazione di piste ciclabili, molti sono gli italiani che continuano a non utilizzare la bicicletta per raggiungere il luogo di lavoro.

Si tratta infatti di una concezione sbagliata, poiché questo antico mezzo di locomozione se utilizzato con costanza può apportare notevoli benefici sia sotto l’aspetto fisico che mentale. Andare in bicicletta al lavoro è divertente e semplice.

Abbigliamento ed accessori


Molte persone tra l’altro amano le due ruote con pedali, poichè guardano indietro con nostalgia i bei ricordi d'infanzia quando andavano in giro per il loro quartiere.

Usare la bicicletta per recarsi al lavoro consente di integrare quella semplice sensazione di euforia nella routine quotidiana. Osservare i dintorni, ascoltare gli uccelli e salutare altri ciclisti mentre si pedala sono soltanto alcuni esempi dell’armonia che mente e corpo possono vivere giornalmente.

Mondo Ruota Isernia


Le calorie bruciate in una corsa variano da persona a persona in base alla loro velocità e alla topografia, quindi con il ciclismo se ne consumano in media di più rispetto al jogging. Il ciclismo infatti migliora la capacità cardio-vascolare e aerobica, abbassa la pressione sanguigna, aumenta l'energia, costruisce i muscoli e migliora la coordinazione. Andare in bicicletta al lavoro rende più felici; infatti, la maggior parte delle persone non tollera rimanere seduto nell’auto quando si è imbottigliati nel traffico.

Inoltre tale decisione può effettivamente trasformare il tragitto giornaliero in una forma moderata di terapia. Numerosi studi a tale proposito hanno dimostrato che l'esercizio quotidiano può ridurre lo stress, alleviare i sintomi della depressione, migliorare i modelli di sonno per le persone che soffrono l’insonnia e ridurre l'ansia. Inoltre, esercitarsi all'aperto sia in contesti urbani che rurali ha dimostrato di aumentare la fiducia in se stessi e migliorare l'umore generale. Dopo questa lunga e doverosa premessa sui benefici psico-fisici che la bicicletta può apportare, è dunque importante saperne di più su come la pensano i responsabili di Mondo Ruota di Isernia e cosa possono offrire per ottimizzare il risultato.


22